Fabio Fazio, guadagni stellari del conduttore: ecco a quanto ammonta il suo ‘incredibile’ patrimonio

Fabio Fazio, sai quanto guadagna il conduttore di Che tempo che fa? Le cifre fanno rabbrividire il pubblico, ecco i dettagli

Uno dei conduttori che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo per via della sua incredibile competenza artistica è proprio lui, il grande Fabio Fazio. Per anni è stato uno degli esponenti della Rai, avendo un programma tutto suo che ha fatturato milioni di euro, tenendo incollati almeno il 20% della popolazione italiana (in termini di share). Nel corso della sua carriera, ha fatto parlare di sé passando con il suo amato programma Che tempo che fa, a Nove. Il pubblico, continua ad essere curioso del suo patrimonio stellare: ecco a quanto corrisponde.

Fabio Fazio guadagno
Fabio Fazio guadagno assurdo- credit ansa- commpa.it

Fazio è sempre stato riconosciuto come uno de giornalisti e dei conduttori migliori della televisione italiana di tutti i tempi, visto il suo temperamento, la sua professionalità e il suo spirito di adattamento alla società moderna, non abbassando mai la testa ma puntando sempre sulle sue idee.

Il successo di Fazio è avvenuto nel 1982, quando comincia da imitatore in alcuni programmi Rai come i Black out, fino all’anno successivo quando Gianni Boncompagni lo fa esordire con Raffaella Carrà in Pronto Raffaella. l vero successo per Fabio, invece, è avvenuto nel 1993 con il programma Quelli che il calcio, che gli darà parecchia notorietà e visibilità.

Il programma che da anni accompagna i telespettatori è proprio quello che Fazio condivide con Luciana Littizzetto chiamato Che tempo che fa. Per anni è stato punto di riferimento della Rai e, da questo anno, il conduttore è passato con la sua troupe proprio su Nove, ottenendo uno share mai visto prima sulla rete.

Fabio Fazio a quanto ammonta il suo patrimonio?

Una carriera davvero costellata di successi per Fabio Fazio che ha cominciato con il suo talento proprio all’età di diciotto anni, divenendo oggi uno dei punti cardine dello spettacolo italiano. Il suo avoro da conduttore e autore lo ha portato a guadagnare cifre incredibili e, proprio intervistato dal Corriere della Sera ha svelato a quanto ammontano i suoi guadagni.

Fabio Fazio guadagno
Fabio Fazio guadagno incredibile- credit ansa- commpa.it

Egli ha rivelato: “2 milioni e 240 mila euro l’anno, per quattro anni. Il totale fa 8 milioni 960.000; ma, non si sa perché, tutti i giornali hanno scritto 11 milioni e 200″. E’ bene sottolineare che questo riguarda solo la messa in onda delle puntate del programma Che tempo che fa.

Nei vent’anni in cui Fazio è stato conduttore della Rai ha incassato circa 45 milioni di euro, una cifra a dir poco incredibile.

Nella stagione 2023-2024, Fabio Fazio e tutto lo staff di Che tempo che fa sono approdati su Nove; il contratto on Warner Bros, stando ad alcune indiscrezioni, si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro a stagione televisiva, 300 mila euro in più rispetto alla tv di Stato.

Impostazioni privacy