Whatsapp pronto per una grande novità, cosa ci dobbiamo aspettare?

Il team dietro Whatsapp è abituato a stupirci con trovate sempre nuove e interessanti. Ce n’è una che sta per arrivare che davvero potrebbe sorprendere tutti.

Ormai da tempo si sta parlando di questa situazione che potrebbe cambiare diverse cose rispetto a oggi. Ma andiamo a leggere da vicino di cosa si tratta.

Novità su Whatsapp
Whatsapp, ecco una grande novità (Commpa.it)

Si sta avvicinando il lancio dei nomi utenti, una novità che è stata anticipata diverse volte anche in passato. I primi indizi erano arrivati lo scorso maggio, anche se poi per un certo periodo non si è sentito più parlare di queste informazioni da vicino.

Arrivano però delle novità come raccontato da WABetaInfo che riguardano proprio il mondo dell’applicazione più scaricata del mondo. L’app di messaggistica istantanea potrà vivere una nuova vita con una situazione molto differente rispetto a quello che siamo abituati a vedere.

Il pubblico sui social network ha già fatto noto di non veder l’ora di poter assaporare queste novità interessanti e molto utili per migliorare la fruibilità della stessa app.

Whatsapp ecco la novità

Gli sviluppatori di Whatsapp stanno lavorando per una nuova funzione, lentamente si stanno avvicinando a quello che è il lancio della stessa. Ma di cosa si tratta?

Questa novità dovrebbe permettere agli utenti di chattare con altre persone senza condividere per forza il proprio numero di telefono, ma solo utilizzando l’username. Si tratta di una novità che potranno apprezzare quelli che utilizzano da tempo Telegram dove questa funzione è già presente da tempo.

whatsapp cambiamento
Cosa cambia per Whatsapp? (Commpa.it)

E tutto questo è confermato dal fatto che la funzione è disponibile anche nella beta di Whatsapp Business per iOs tramite il TestFlight. Questo dimostra come lo sviluppo stia andando molto bene e che presto tutto potrebbe diventare effettivo. Anche se c’è da dire che non ci sono ancora conferme di date o simili.

Al momento si sta testando il sistema di convalida andando a definire quelli che sono gli ultimissimi particolari in merito. Possiamo scoprire che saranno ammessi nell’username i caratteri alfanumerici e che l’username dovrà essere di fatto univoco.

Insomma Whatsapp lavora per garantire maggiore sicurezza ai suoi utenti e cerca soluzioni che siano già consolidate e che funzionino. Questa dell’username è infatti una cosa che ormai da molti anni si può trovare su Telegram e risulta essere molto gradita dall’utenza sempre un po’ restia a trasmettere agli altri il proprio numero di telefono.

Impostazioni privacy