Patty Pravo, dal successo alla malattia che l’ha devastata: “Non riuscivo più a respirare”

Patty Pravo, dal successo alla malattia che non le lascia scampo: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle cantanti che con la sua voce e le sue movenze diventa punto di riferimento del mondo dello spettacolo è proprio lei, Patty Pravo. Nel corso della sua brillante carriera, ha segnato un’epoca sia per il suo look stravagante sia per i suoi brani che hanno raccontato tanto di lei e delle esperienze della società di quei tempi. Nonostante il successo, la donna è finita a raccontare una malattia he l’ha devastata non permettendole di vivere in maniera serena: ecco cosa le è successo.

Patty Pravo dramma
Patty Pravo dramma improvviso- credit ansa- commpa.it

La belle Patty Pravo irrompe sulla scena musicale italiana proprio nel 1966 con il suo primo brano ragazza Triste, un successo intramontabile che stabilisce il primato di uno dei brani tra i più trasmessi  a Radio Vaticana.

Patty Pravo colpisce subito la stampa che scrive di lei in un articolo de La Tribuna: “La repubblica italiana del beat ha la sua dea, si chiama Patty Pravo, una bella ragazza, bionda, spigliata, dalla voce un po’ rozza ma interessante”.

Il 1968, invece, è l’anno di Bambola, un brano che non è mai particolarmente piaciuto alla cantante seppur un grandissimo successo, perché dava un’immagine di donna che dipendeva dal suo uomo. Il brano, però, ottiene un successo planetario diventando immediatamente il suo “marchio di fabbrica” con oltre nove milioni di copie vendute.

Patty ha sempre fatto parlare di sé per via di alcuni episodi che l’hanno vista al centro della bufera. In una recente intervista, infatti, ha raccontato: Sono stata tre giorni in galera a Rebibbia, dove in verità sono stata bene e ho conosciuto persone fantastiche”.

Patty Pravo, la malattia devastante: ecco cosa è successo

Nonostante Patty Parvo sia una donna estremamente forte e dallo sguardo penetrante, solo qualche tempo fa si è confessata in una intervista rivelando di aver sofferto di una malattia devastante che ‘ha messa all’angolo: ecco di cosa si tratta.

Patty Pravo dramma
Patty Pravo, rivelazione scottante- credit ansaa- commpa.it

La donna ha rivelato di aver sofferto di attacchi di panico che l’hanno messa davvero ko senza trovare uan via di uscita.

Nel dettaglio, la cantante ha confessato: “Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire. Non dormivo più, i farmaci erano come acqua, le notti interminabili, a fissare il soffitto credendo di impazzire. La sera salivo sul palco divorata dalla stanchezza e dall’ansia. allora mi sono chiusa in camera, al buio, i telefoni spenti. Ho passato giorni interi stesa a letto, senza pensare né parlare, senza riuscire a piangere o a toccare cibo”. 

Oggi per fortuna, Patty Pravo ha ritrovato la sua strada ed è riuscita a rialzarsi così come ha sempre fatto.

Impostazioni privacy