Dieta e integrazione: quali sono quelli che fanno davvero bene al nostro corpo? L’esperto finalmente parla chiaro

Dieta e integrazione, ma quali sono quelli che fanno davvero bene al nostro corpo? L’esperto lo ha finalmente rivelato

In molti sono sempre interessati alla perdita di peso ma in maniera salutare e che dia al nostro corpo maggior benessere di quello che già effettivamente abbiamo. Il corpo è una macchina e come tale va curata affinché il benessere e la perdita di peso ci facciano stare sempre al centro del nostro benessere sia interiore che esteriore. In molti hanno una certa ossessione verso l’integrazione, ma quali sono gli integratori che fanno davvero bene alla nostra salute mentale e fisica? In questo articolo troverete i dettagli e la verità di un noto esperto.

Integratori
ecco gli integratori che cambiano la vita ad ogni individuo- credit Pixabay- commpa.it

L’integrazione è molto importante per ogni individuo, tanto che proprio in una nota trasmissione televisiva, Livio Cortese, Medico specialista in Geriatria, Ecografista dell’università di Roma Campus Bio-Medico, ne ha spiegato anche l’utilizzo affermando: “Gli integratori possono usarli tutti, bisogna solo capire se c’è necessità di integrare qualcosa: se ci sono dei difetti di assorbimento o perdite di macro e micro nutrienti l’integratore va usato”.

Il professore, nella trasmissione di Massimiliano Ossini ha voluto fare una precisazione sull’uso degli integratori spurgando che essi non fanno miracoli: “Siamo cresciuti con l’idea di braccio di ferro che prendeva gli spinaci, ma non delle pastiglie. Gli integratori non fanno miracoli. Ormai tutti i macronutrienti sono dosabili quindi possiamo sapere con certezza cosa manca e quanto manca”.

Tra le vitamine più diffuse vi sono quella D e quella K: “Serve quindi una Vitamina D ma la quantità da dare si può fare dopo un prelievo. La Vitamina K vado ad annullare un farmaco che magari ha un utilizzo ben più importante”.

Dieta e integratori, quali sono quelli buoni?

Non tutti lo sanno ma ci sono integratori che uniti ad una dieta buona e salutare possono dare degli enormi benefici a tutto il corpo e, in particolare, alla vista. Infatti, secondo il quotidiano tedesco Tagesspiegel, che riporta le parole di Frank Holz, direttore della clinica oculistica dell’Ospedale universitario di Bonn, l’alimentazione è davvero un fattore molto importante per gli occhi.

Integratori e dieta
Integratori e dieta ecco i migliori- credit Pixabay- commpa.it

Nel dettaglio hanno aggiunto: “Ad esempio le carote, che contengono vitamina A che a sua volta viene trasformata in rodopsina nella retina, importante soprattutto durante la visione notturna. “Una carenza di vitamina A può quindi portare alla cecità notturna”.

Anche il professore di oftalmologia all’Università di Zurigo, Christoph Kniestedt, ha confessato: “Il fatto che le carote facciano bene soprattutto alla vista è probabilmente un po’ sopravvalutato, perché la vitamina A è contenuta anche in molti altri alimenti come pesce, burro, latte e verdure”.

Si aggiunge e si conclude che: “l corpo lo regola in modo molto severo, perché troppa quantità potrebbe essere dannosa per la retina. Se si segue una dieta variata, queste risorse non sono necessarie; Se segui una dieta sana e variata con abbastanza verdura e frutta, pesce e, in una certa misura, carne rossa, probabilmente non avrai bisogno di assumere tali integratori alimentari”.

Impostazioni privacy