Patente: oggi lo Stato ti regala 2500 euro solo se fai parte di questa categoria (scopri subito i requisiti)

2500 euro subito sul tuo conto se possiedi questi requisiti: oggi la patente te la paga lo Stato. Ecco come devi fare

Uno degli obiettivi dei ragazzi appena compiuti diciotto anni è quello di conseguire subito la patente per avere un auto e rendersi sempre indipendenti. Se devi conseguire la patente, lo Stato ha messo a disposizione un bonus che ti garantisce una somma pari a 2500 euro per fare tutto quello di cui hai bisogno. In questo articolo, ti sveleremo quali requisiti bisogna possedere per far sì che questo sogno te lo corona lo Stato.

Patente gratis
Patente gratis solo con questi requisiti- credit Pixabay- commpa.it

Come abbiamo già anticipato, il Bonus previsto dal Ministero dei trasporti e delle infrastrutture è attivo sul portale relativo a questo tema.

Il portale, infatti, parla chiaro e spiega che chiunque ha il desiderio di conseguire una patente sia la prima che le successive anche per cambiare lavoro, quindi facciamo riferimento ai mezzi pesanti, può farlo attraverso un voucher che ti regala lo Stato.

Però bisogna prestare molta attenzione: nel corso di questo articolo vi sveliamo quali sono i requisiti che dovreste possedere per accedere a questo voucher, visto che è previsto solo per qualche categoria (non tutte).

Bonus patente: i soldi te li regala lo Stato

Nel corso di una attenta e accurata selezione e analisi da parte del Ministero dei trasporti e delle infrastrutture, si è potuto arrivare ad una conclusione circa l’obiettivo che qualcuno persegue sin dall’adolescenza: quello che, appena compiuti diciotto anni, deve ottenere subito la sua patente auto. Da qualche settimana a questa parte, è possibile chiedere il voucher da utilizzare presso le autoscuole aderenti all’iniziativa, fino ad esaurimento risorse disponibili. 

soldi e bonus patente
soldi e bonus patente- credit Pixabay- commpa.it

Il bonus, come anticipato, è previsto per i giovani cittadini europei o italiani che abbiamo un età compresa tra i 18 e i 35 anni. Questi sono i giovani, che come anticipato, vogliono conseguire la patente di guida o anche per quelli che hanno intenzione di conseguire le patenti speciali per l’autotrasporto di persone e di merci.

Il bonus è pari all’80% della spesa sostenuta, con un massimo di 2.500 euro e può essere richiesto una volta sola. La cosa buona per alcuni di voi è che si può ottenere a prescindere dal valore computo ISEE.

Per la domanda basta accedere al portale avendo le credenziali SPID, CIE o CNS, dove in 30 minuti avrà accesso al portale per completare la registrazione e richiedere il buono. Basta presentare l’istanza sulla piattaforma, compilando il modello disponibile sulla piattaforma stessa e viene generato in automatico il buono.

Impostazioni privacy