Elon Musk, altro che uomo più ricco del mondo: nella lista c’è soltanto lui (lo conosciamo tutti)

Elon Musk, è davvero l’uomo più ricco del mondo come crediamo? In realtà c’è né uno prima di lui: ecco chi è

Sono tantissimi i curiosi intenti a scoprire chi nel mondo rappresenta la ricchezza, la forza e la grinta. I lettori e le classifiche italiane hanno sempre definito l’uomo più ricco del mondo proprio lui, Elon Musk, imprenditore sudafricano che ha fondato tantissime aziende tra le più importanti del mondo tra cui X (ex Twitter). Ma è davvero lui la persona più ricca del mondo come affermava il Forbes fino a qualche tempo fa? La risposta in realtà è un’altra: andiamo a scoprirla insieme.

Elon musk ricco
Elon musk ricco dvvero? – credit ansa- commpa.it

Classe 1971, Elon Musk è sempre stato un ragazzo forte e ambizioso, tanto da frequentare  la Waterkloof House Preparatory School inglese e la Bryanston High School; nonostante suo padre fosse intento ad iscriverlo al college a Pretoria, Elon decide di trasferirsi negli Usa.

Molto appassionato delle energie rinnovabili, di internet e di tutt la tecnologia più avanzata, sin da giovanissimo insieme a suo fratello fonda  X.com, una compagnia di servizi finanziari online e di pagamenti via e-mail. Un anno dopo, la compagnia si fonde con Confinity, dando origine a PayPal. 

Nel 2004 entra a far parte di TESLA  una multinazionale produttrice di veicoli elettrici e di pannelli solari al quale si ispirò successivamente creando, nel 2006, SolarCity, una compagnia specializzata in prodotti e servizi legati al fotovoltaico che diventò successivamente sussidiaria di Tesla.

Insomma una carriera costellata di successi, tanto che il Forbes lo ha definito l’uomo più ricco del mondo fino al 2024, con un patrimonio che si aggira intorno  205,2 miliardi di dollari. Ma in molti si chiedono: è davvero lui la persona più ricca del mondo?

Elon Musk è davvero la persona più ricca del mondo? La risposta ti sorprenderà

Per molti anni Elon Musk, secondo il Forbes, è stato l’uomo più ricco del mondo ma in questo nuovo periodo imprenditoriale, il sorpasso è stato incredibile: purtroppo questo trono è stato letteralmente ‘rubato’ proprio da un altro uomo molto conosciuto e famoso: si tratta proprio di lui, Jeff Bezos.

Jeff Bezos ricco del mondo
Jeff Bezos l’uomo più ricco del mondo- credit ansa- commpa.it

Bezos, pare abbia ricchezze  pari a 200 miliardi di dollari, ha giovato dall’aumento della sua azienda Amazon.  Pur avendo venduto 8,5 miliardi di dollari di azioni, rimane il primo azionista.

La medaglia di bronzo, invece, la detiene Bernard Arnault, con un patrimonio di 197 miliardi di dollari. Purtroppo Elon Musk scende per via di un crollo del 25%  del valore delle azioni dell’azienda automobilistica.

Impostazioni privacy