Matrimonio, non serve spendere una fortuna: 5 trucchi per una cerimonia low cost senza rinunciare a nulla

Per avere un matrimonio low cost senza rinunciare a nulla basta seguire alcuni consigli e applicare 5 trucchi semplicissimi.

La primavera è ormai alle porte e come sempre chi ha intenzione di sposarsi sceglie proprio i mesi primaverili per fare il grande passo. Decidere di sposarsi, tuttavia, non è così facili. Sono tante le coppie che sognano di coronare il proprio amore con il matrimonio ma spesso, a causa dei costi elevati di cerimonia e ricevimento, si opta per una convivenza rinunciando ad ufficializzare il rapporto.

matrimonio low cost trucchi
Come avere un matrimonio low cost – Commpa.it

Tuttavia, per sposarsi, non è necessario spendere cifre esorbitanti. Si può, infatti, organizzare un matrimonio low cost senza rinunciare a nulla. Dalla scelta dell’abito alla data fino a bomboniere e partecipazioni, basta seguire alcuni piccoli consigli e applicarli. Con alcuni accorgimenti, infatti, è possibile avere un matrimonio meraviglioso senza spendere una fortuna. 

I trucchi per avere un matrimonio low cost ma bellissimo

A svelare come avere un matrimonio perfetto, ma low cost è la pagina Tik Tok “Valore sposi”. Solitamente , l’abito degli sposi rappresenta una delle spese più ingenti da affrontare. Per risparmiare e avere l’abito dei sogni da indossare nel giorno più bello della vita si può optare per un noleggio oppure comprarlo in un outlet dove è possibile trovare abiti nuovi e bellissimi ma ad un prezzo ridotto.

Per risparmiare è importante scegliere anche la data giusta. Sposarsi di sabato o di domenica costa decisamente di più soprattutto per il costo del ricevimento. Meglio, dunque, scegliere un giorno qualsiasi della settimana.

matrimonio low cost trucchi
Come avere un matrimonio low cost – Commpa.it

Pesano molto sul budget del matrimonio anche le bomboniere e le partecipazioni. Per risparmiare e rendere il proprio matrimonio unico basta dare via libera alla fantasia. Con il fai da te si possono realizzare bomboniere e partecipazioni uniche ed introvabili.

Per addobbare i tavoli degli ospiti non occorre spendere tanto. Basta farlo con pochi e semplici accessori. Un’idea potrebbe essere puntare su una linea più rustica. I fiori, ad esempio, si possono sostituire con il fogliame e risparmiare davvero tanto.

@valoresposi Matrimonio low cost? Ecco alcuni consigli per voi💓 #ateliervaloresposi #sposa #sposi #cerimonia #atelierdivalore #noleggio ♬ suono originale – Valore Sposi Atelier

Infine, ciò che pesa di più sui costi di un matrimonio è sicuramente il banchetto soprattutto quando il numero degli invitati è elevato. Per risparmiare si può puntare su un banchetto alternativo. Si può optare, ad esempio, su un buffet finger, food sfiziosissimi o anche un brunch o un aperitivo. In questo modo si regala agli invitati un’esperienza unica, sicuramente diversa dal solito matrimonio e, in compenso, si risparmia tanto riuscendo comunque ad avere un matrimonio da favola.

Impostazioni privacy