Addio insonnia: la soluzione è solo questa, non te lo ha mai rivelato nessuno (ecco cosa dice l’esperto)

Soffri di insonnia e non sai più come risolvere questo terribile problema? La soluzione è solo questa e non te l’ha mai detta nessuno

Uno dei problemi di cui soffre la maggior parte della popolazione italiana è proprio l’insonnia. L’insonnia non è altro che una difficoltà più o meno importante, ad addormentarsi. Si può definire anche insonnia il non riposarsi in maniera corretta contraddistinto a continui risvegli notturni. Questo può creare seri problemi all’individuo, ma oggi ti sveliamo un modo per combatterla: andiamo a scoprire cosa dice l’esperto.

Insonnia rimedio
Insonnia rimedio naturale, ecco qual è- credit ansa- commpa.it

Le tensioni quotidiane, ansia e stress possono causare spesso problemi legati al sonno. Anche se, altri componenti potrebbero influire in questo importante pensiero e potrebbe essere proprio quello legato all’  abuso di sostanze eccitanti, alcolismo, ansia, dolore, malattie del sistema nervoso, rumori esterni, sindrome delle gambe senza riposo, sindrome premestruale, sospensione di farmaci ipnotici, tossicodipendenza.

Gli esperti, infatti, raccomandano di dormire dalle 7 alle 9 ore al giorno per svegliarsi davvero riposati ed essere in grado di affrontare la giornata con la giusta energia. Dormire bene riduce il rischio di malattie quali la demenza o il diabete.

Ma chi davvero riesce a dormire queste ore?  Addormentarsi in 5 minuti è un privilegio che non sono in molti a poter vantare. In soccorso alle persone che non possono vantare questo grandissimo privilegio vi sono dei consigli rivelati dagli esperti del sonno come Happy Beds che hanno deciso di condividere con voi lettori i sette consigli per riuscire a dimenticare l’insonnia.

Addio insonnia: ecco il segreto per combatterla

Uno dei consigli che gli esperti del sonno hanno deciso di rivelarvi è che per dormire bene bisogna far arieggiare le lenzuola all’esterno ogni settimana. Questo contribuisce ad eliminare le cellule morte  e gli acari della polvere. Inoltre, c’è anche da aggiungere che  «la luce del sole ha anche proprietà antibatteriche naturali». Bisogna anche sostituire i cuscini ogni due anni ma anche aprire spesso le finestre.

addio insonnia
addio insonnia per sempre, ecco il segreto- credit Pixabay- commpa.it

La caffeina bisogna assumerla mentre si è fuori casa o si passeggia, piuttosto che dopo pranzo. L’esposizione alla luce solare, infatti, aumenterebbe i livelli di cortisolo, chiamato anche “ormone dello stress”. Durante la sera questo ormone diminuisce per dar spazio a quello della melatonina, chiamato anche “ormone del sonno”.

Un’altra cosa da aggiungere è la fonte di calore o una buona sauna  favorirebbero il sonno e le lunghe dormite. Gli esperti ne consiglierebbero un buon bagno caldo o la sauna almeno 2 volte alla settimana.

Impostazioni privacy