Lo scotch diventa un accessorio di tendenza: ecco la trovata di un noto brand luxury (la cifra è esorbitante)

Scotch diventa un accessorio luxury ma soprattutto di tendenza: ecco cosa sta cambiando nel mondo della moda

La moda passa e lo stile resta direbbe qualcuno. Ma questa affermazione è davvero così veritiera come molti credono? In realtà la moda, se analizziamo il singolo capo diventa sempre il punto di analisi di una società che nonostante l’avanzare del tempo e la nuova tecnologia, riesce a comunicare sempre qualcosa facendo riferimento ai temi passati. Quello che, però, è importante sottolineare è che l’era moderna potrebbe dar vita ad accessori soprattutto luxury di cui nessuno immaginerebbe che fosse possibile pensarli o idearli: in questo articolo andremo ad analizzare e a parlarvi della nuova strategia mediatica di un noto brand di lusso e del suo personal “scotch” di tendenza. 

Bracciale alla moda
Bracciale alla moda, nuova tendenza- credit Pixabay- commpa.it

Gli accessori, sin dall’era passata sono sempre stati uno dei punti di forza di ognuno di noi, tanto che completano un look cercando di spiccare la nostra immagine a quella di una moda esterna.

Con l’era del digitale, come spesso accade, i brand soprattutto luxury lanciano delle tendenze soprattutto proposte in alcune sfilate delle Fashion Week, accessori o abbigliamento davvero particolare e caratteristico, tanto da segnare per sempre il loro marchio, già imponente nel mercato della moda e dell’imprenditoria in generale.

Senza un accessorio, infatti, che sia un anello, un bracciale o una collanina nulla è perfetto, infatti come già vi abbiamo spiegato vanno a completare un look rendendoti assolutamente unica. In una scena del film Pretty Woman, possiamo ricordare la collana di diamanti che Richard Gere offre alla sua donna Julia Roberts; quella collanina di diamante è andata a valorizzare il look di quel momento. 

Ma oggi è ancora così come si crede? Abbiamo deciso quest’oggi di analizzare un nuovo accessorio particolare ma allo stesso tempo di tendenza che vi lascerà davvero senza fiato.

Accessorio di tendenza: ecco cosa sceglie questo brand di lusso

Chi dice che il look devono essere sempre proposti con uno standard, dice il falso. E’ proprio il caso di dirlo: per l’azienda luxury Balenciaga, questa regola è a dir poco errata. Il brand, infatti, ha deciso di sorprendere tutti puntando su un accessorio caratteristico: un semplice scotch come bracciale del momento cui al suo interno vi è la semplice scritto dell’azienda in questione.

Balenciaga scotch alla moda
Balenciaga scotch alla moda- credit @highsnobiety Tik Tok- commpa.it

Questi accessori, seppur particolari e da prezzi esorbitanti, vogliono essere una sorta di critica al capitalismo del momento  almeno nelle intenzioni di Demna Gvasalia – e spesso raccontano una storia più ampia.

Demna Gvasalia non ha rivali perché l’obiettivo non è il singolo capo, o una busta di plastica o la famosa gonna asciugamano venduta a più di 700 euro, ma la viralità di certi oggetti che diventano modo per far parlare della singola azienda. 

Insomma, l’obiettivo he ancora molti di noi non hanno capito è la capacità di fare il cosiddetto “hipe”, che in gergo tecnico si sintetizza con “Fare notizia”. 

Impostazioni privacy