Scotch diventa un accessorio luxury ma soprattutto di tendenza: ecco cosa sta cambiando nel mondo della moda
La moda passa e lo stile resta direbbe qualcuno. Ma questa affermazione è davvero così veritiera come molti credono? In realtà la moda, se analizziamo il singolo capo diventa sempre il punto di analisi di una società che nonostante l’avanzare del tempo e la nuova tecnologia, riesce a comunicare sempre qualcosa facendo riferimento ai temi passati. Quello che, però, è importante sottolineare è che l’era moderna potrebbe dar vita ad accessori soprattutto luxury di cui nessuno immaginerebbe che fosse possibile pensarli o idearli: in questo articolo andremo ad analizzare e a parlarvi della nuova strategia mediatica di un noto brand di lusso e del suo personal “scotch” di tendenza.
Gli accessori, sin dall’era passata sono sempre stati uno dei punti di forza di ognuno di noi, tanto che completano un look cercando di spiccare la nostra immagine a quella di una moda esterna.
Con l’era del digitale, come spesso accade, i brand soprattutto luxury lanciano delle tendenze soprattutto proposte in alcune sfilate delle Fashion Week, accessori o abbigliamento davvero particolare e caratteristico, tanto da segnare per sempre il loro marchio, già imponente nel mercato della moda e dell’imprenditoria in generale.
Senza un accessorio, infatti, che sia un anello, un bracciale o una collanina nulla è perfetto, infatti come già vi abbiamo spiegato vanno a completare un look rendendoti assolutamente unica. In una scena del film Pretty Woman, possiamo ricordare la collana di diamanti che Richard Gere offre alla sua donna Julia Roberts; quella collanina di diamante è andata a valorizzare il look di quel momento.
Ma oggi è ancora così come si crede? Abbiamo deciso quest’oggi di analizzare un nuovo accessorio particolare ma allo stesso tempo di tendenza che vi lascerà davvero senza fiato.
Accessorio di tendenza: ecco cosa sceglie questo brand di lusso
Chi dice che il look devono essere sempre proposti con uno standard, dice il falso. E’ proprio il caso di dirlo: per l’azienda luxury Balenciaga, questa regola è a dir poco errata. Il brand, infatti, ha deciso di sorprendere tutti puntando su un accessorio caratteristico: un semplice scotch come bracciale del momento cui al suo interno vi è la semplice scritto dell’azienda in questione.
Questi accessori, seppur particolari e da prezzi esorbitanti, vogliono essere una sorta di critica al capitalismo del momento almeno nelle intenzioni di Demna Gvasalia – e spesso raccontano una storia più ampia.
Demna Gvasalia non ha rivali perché l’obiettivo non è il singolo capo, o una busta di plastica o la famosa gonna asciugamano venduta a più di 700 euro, ma la viralità di certi oggetti che diventano modo per far parlare della singola azienda.
Insomma, l’obiettivo he ancora molti di noi non hanno capito è la capacità di fare il cosiddetto “hipe”, che in gergo tecnico si sintetizza con “Fare notizia”.