Flavio Insinna, dal successo alla grande paura: ecco cosa non è ancora riuscito a superare l’attore

Flavio Insinna, nonostante il successo non è riuscito ancora a superare la sua più grande paura: ecco qual è 

Uno degli attori e conduttori che hanno saputo dimostrare il loro valore artistico nel corso degli anni è proprio lui, Flavio Insinna. Grazie alla sua preparazione, alla professionalità e al talento che lo contraddistingue dal resto, Flavio è riuscito a lasciare un segno nel mondo dello spettacolo, conducendo fino allo scorso anno, L’Eredità, oggi passata nelle mani di Marco Liorni. Purtroppo, nonostante i traguardi raggiunti non ha ancora superato una paura che lo assilla da tempo: ecco qual è.

Flavio Insinna paura
Flavio Insinna paura che lo assilla, ecco qual è- credit ansa- commpa.it

Originario di Roma, Flavio ha sempre maturato la grande passione per il mondo dello spettacolo, tanto da studiare recitazione e diplomarsi proprio nella scuola di Gigi Proietti. Man mano, comincia ad ottenere piccoli ruoli fino alla svolta nel 2000: ottiene il ruolo del Capitano Anceschi nella fiction televisiva Don Matteo, al fianco di Terence Hill e Nino Frassica. 

Il grande successo, infatti, lo porta ad ottenere un ruolo in Ho sposato uno sbirro a cui fanno seguito anche delle interpretazioni piuttosto drammatiche come Don Bosco e Don Pappagallo. Vista la sua passione, Flavio viene scelto come conduttor del famoso programma Affari tuoi. 

Dopo un servizio trasmesso da Striscia la notizia, tg satirico diretto da Antonio Ricci, viene messo all’angolo per aver trattato male concorrenti e addetti al lavori, lasciando tutti senza parole. Circa questo episodio davvero molto triste, l’uomo ha confessato qualche tempo fa in una intervista: ” “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”. 

Flavio Insinna, la paura che lo assilla: ecco qual è

Nonostante i grandi risultati in termini di share raggiunti lo scorso anno con la conduzione del game show, l’uomo ha una grande paura che non riesce proprio a superare. In una intervista recente rilasciata a Oggi, ne ha parlato lasciandosi andare ad una lunga confessione.

Flavio Insinna dramma
Flavio Insinna dramma improvviso- credit ansa- commpa.it

Qualche tempo fa, Flavio Insinna ha fatto sentire il suo pensiero riguardante l’Italia del momento, puntando l’attenzione sui temi caldi della nostra società come l’immigrazione  e delle problematiche che attanagliano l’Italia”

L’uomo, infatti, ha confessato: “Quelli come me, che sono stati fortunati nella vita, sono tenuti a dare il loro contributo per un mondo che sia, non dico migliore, ma meno peggio”. 

Aggiungendo e concludendo: “Non voglio vivere in un Paese che se ne frega […] Questo Paese in cui le persone diventano sempre più povere mi spaventa. Ma quello spavento dobbiamo ribaltarlo, farlo diventare forza di fare meglio”.

Impostazioni privacy