Pippo Baudo e la malattia che gli ha scombussolato la vita: tutta la verità scoperta solo ora

Pippo Baudo e la malattia entrata improvvisamente nella sua vita: ecco cosa è successo al conduttore, i dettagli 

Uno dei conduttori che hanno cambiato letteralmente il mondo della televisione italiana insieme a Mike Bongiorno e Corrado e che hanno dato un valore importantissimo allo spettacolo lanciando molti personaggi appartenenti allo spettacolo è proprio lui, Pippo Baudo. Nel corso della sua carriera brillante all’interno dello spettacolo, ha condotto moltissime volte il Festival di Sanremo ottenendo una buonissima percentuale di share. Purtroppo, una malattia lo ha colpito: ecco di cosa si tratta.

Pippo Baudo malattia
Pippo Baudo e la malattia che lo ha devastato- credit ansa- commpa.it

Il successo di Pippo Baudo è incredibile, visto le numerose trasmissioni televisive che ha portato al successo come SettevociCanzonissimaDomenica inFantasticoSerata d’onoreNovecento e il Festival di Sanremo cui detiene il record di circa tredici edizioni dal 1968 al 2008. Nella serata dedicata alla televisione, infatti, proprio Amadeus ha rivelato che ad aiutarlo con consigli utili alla conduzione del Festival è stato proprio l’uomo.

Come uomo di spettacolo, Pippo Baudo è stato uno dei pochi scopritori di talenti. Infatti, alcuni personaggi all’interno del mondo dello spettacolo devono a lui il successo: tra questi rientrano Beppe Grillo, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Barbara D’Urso.

L’unico che è riuscito a mettere in difficoltà e in imbarazzo Pippo Baudo, maestro della conduzione per eccellenza, è stato proprio Roberto Benigni. In una intervista rilasciata qualche anno fa, Pippo ha confessato: “Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta che venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato”. 

Pippo Baudo, la malattia che lo ha messo all’angolo: ecco di cosa si tratta

Qualche tempo fa, Pippo Baudo ha voluto condividere in una intervista rilasciata a La strada dei miracoli, la malattia che ha scoperto all’improvviso quando era molto giovane e lo ha messo all’angolo, preoccupando proprio tutti.

Pippo Baudo dramma
Pippo Baudo dramma orribile- credit ansa- commpa.it

L’uomo ha confessato di avere avuto tante malattie e nel dettaglio ha anche rivelato di aver avuto un tumore.

Nel dettaglio, ha confessato: “Nella mia vita  ho avuto tante malattie e sono stato operato tante volteAd un certo punto della mia vita ho scoperto di avere avuto un cancro alla tiroide ed ho vissuto una vita preoccupatissima. Avevo il cancro e facevo la prima ‘Canzonissima’ della mia vita, erano gli anni ’70”.

Impostazioni privacy